L’AZIENDA

0

FORMULE

0

M2 DI IMPIANTI

0

MT/ANNO DI COMPOUND

0

LINEE DI PRODUZIONE

Storia

1993

Battista Faraotti fonda l’azienda e dà inizio all’attività produttiva ad Assisi

1996

L’azienda si trasferisce nel nuovo stabilimento di Ascoli Piceno

1999

Raddoppio della superficie coperta e costruzione della nuova palazzina uffici

2001

Inizio produzione di compounds Halogen Free

2004

Inizio produzione di compounds medicali

2006

Inizio produzione di compounds reticolabili

2008

Inizio produzione di altre poliolefine a base di PE e PP

2010

Raggiunto il fatturato record di 72 Milioni di Euro

2011

Sviluppo ed inizio produzione compound Evatech

2015

Raggiunto il fatturato record di 105 Milioni di Euro

2018

Nuovo importante ampliamento dello stabilimento

Fainplast opera ad Ascoli Piceno nel nucleo industriale di Campolungo. L’azienda muove i suoi primi passi all’interno di un primo stabilimento di circa 4.000 mq. Da lì in poi, la risposta positiva del mercato, impone continui ampliamenti degli spazi per incrementare la capacità di stoccaggio e di produzione. Oggi lo stabilimento si estende su un’area di oltre 85.000 mq ed è costituito da 8 edifici per un totale di 52.000 metri quadri di strutture coperte. Con oltre 80 silos di stoccaggio e 20 linee di produzione può contare oggi su una capacità produttiva di circa 90.000 MT/anno.

Questo successo è il frutto di una costante dedizione, esperienza nel settore e della spinta imprenditoriale del titolare unite a competenza e capacità d’innovazione. Una crescita destinata a continuare in un settore dove la ricerca tecnologica non può fare a meno del valore aggiunto dato dall’uomo; forse è proprio questo il segreto del successo di Fainplast.

Ricerca e Sviluppo

Non è sufficiente essere aggiornati, è necessario che l’azienda abbia in sé la vocazione per la ricerca e l’innovazione. Fainplast basa la sua strategia su questo fondamentale concetto. Nei suoi laboratori vengono ideate quotidianamente nuove soluzioni per rispondere ai requisiti di specifici progetti in collaborazione con i propri clienti.

Qualità Certificata

Fainplast è azienda certificata UNI EN ISO 9001-2008 ma la conferma della qualità del lavoro aziendale deriva soprattutto dal successo ottenuto e dalla costante crescita. Questo è possibile grazie alla competenza e alla sensibilità del management che si evidenzia in tutte le fasi della produzione. Lo sviluppo, il sostegno e il miglioramento continuo del Sistema per la Qualità sono assicurati da verifiche periodiche del grado di efficienza raggiunto dal sistema stesso.

logo

logo

Quando occorre, infatti, vengono effettuate le opportune azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi. Fainplast fa parte del gruppo compoundatori italiani “G compound”.

Distribuzione

Ogni cliente è seguito continuamente dal suo personale di vendita, che offre trasparenza ed efficienza nelle comunicazioni. Ciascun ordine viene gestito con rapidità e flessibilità secondo le richieste del cliente. I trasporti via terra, mare o aerei sono programmati direttamente negli uffici Fainplast, per garantire sempre la puntualità delle consegne.

0

LOTTI SPEDITI NEL 2017

0

NAZIONI SERVITE

Joshua BruniAzienda