NEWS

Nuovo PVC per maschere protettive

il 5 Maggio 2020
In concomitanza con l’emergenza sanitaria in atto, per venire incontro alla crescente richiesta di dispositivi di protezione individuale, la divisione medicale di Fainplast ha messo a punto in collaborazione con un proprio cliente, un materiale speciale per lo stampaggio a iniezione di mascherine riutilizzabili.

Il materiale, a base di PVC di grado medicale, è esente da metalli pesanti e orto-ftalati ed è conforme alla principali direttive europee ed internazionali.  Facilmente lavabile, è classificabile come atossico, anallergico e biocompatibile e garantisce alle mascherine un’ ottima durabilità nel tempo.
 

Oltre all’alto valore tecnico del prodotto,  Fainplast ha curato anche il valore estetico del materiale fornendo varie colorazioni per permettere all’utilizzatore finale di scegliere quella di suo gradimento.  Lo sviluppo di questo prodotto avviene all’interno di un costante processo di Ricerca e Sviluppo che da sempre contraddistingue Fainplast per la sua capacità di fornire al mercato prodotti innovativi e sopratutto sicuri

FainplastNuovo PVC per maschere protettive