NEWS

Ricerca e innovazione sono le chiavi giuste per il successo. Parola di Fainplast

Un nuovo spazio per prodotti sempre migliori. E’ quello che Fainplast ha inaugurato nello scorso mese di marzo: un nuovo laboratorio Quality Control e Research & Development, dotato di macchinari e attrezzature all’avanguardia, per una superficie complessiva di 200 metri quadri; il reparto controllo qualità è dedicato in particolare ai prodotti poliolefinici. L’investimento totale è stato di 300 mila Euro.

In tutto, per quanto riguarda il settore R&D, Fainplast impiega 12 tecnici specializzati.

Tutto questo a conferma della vocazione fortemente innovativa dell’azienda, che investe costantemente in nuove tecnologie per aumentare gli standard dei prodotti e restare leader del settore a livello internazionale.

Oltre agli spazi del nuovo laboratorio, Fainplast si sta concentrando anche su un nuovo magazzino – attualmente in fase di ultimazione – destinato allo stoccaggio dei prodotti finiti, per un totale di 1850 mq coperti (area totale: 3700 mq).

Fainplast da sempre crede nell’innovazione costante come chiave per il successo dell’azienda. Per questo è in fase di collaudo e attivazione un nuovo sistema che è in grado di aumentare notevolmente l’automazione dell’impianto dedicato al compound halogen-free. Questo sistema è caratterizzato dall’installazione di un robot depallettizzatore che, nella fase iniziale della produzione, permette di velocizzare le procedure migliorando e aumentando la dosatura delle materie prime, per lo stoccaggio delle quali sono stati installati inoltre 2 nuovi grandi sili e 6 di media grandezza. L’investimento per questo nuovo sistema di automazione è stato pari a 1 milione di Euro.

Aumentare la qualità delle performance aziendali è una leva fondamentale per il successo: Fainplast lo sa e agisce in questa direzione sin dall’inizio. Questa strategia ha fatto sì che negli anni Fainplast diventasse un punto di riferimento in Europa e che potesse aggredire mercati oggi in espansione come quello dell’Est europeo, della Turchia e dell’India.

Condividi questo post:
Joshua BruniRicerca e innovazione sono le chiavi giuste per il successo. Parola di Fainplast