NEWS

supersoft

Nuovi prodotti EVAtech® SuperSoft

il 9 ottobre 2018

Fainplast presenta due nuovi compound della linea EVAtech® per la produzione di suole SuperSoft, espanse-reticolate con tecnologia di stampaggio a iniezione.

Finora, il limite tecnico dei prodotti espansi reticolati a base EVA o in generale dei Copolimeri Etilenici con bassa durezza e particolari caratteristiche elastomeriche è sempre stata, insieme all’abrasione, la scarsa stabilità dimensionale alle alte temperature. Nota come Termoretrazione o Shrinkage, questa caratteristica è propria di tutti i materiali in EVA espansi reticolati e può rappresentare un problema durante le fasi di lavorazione della suola, durante l’esposizione al sole o in generale a temperature elevate per periodi prolungati.  Le nuove mescole SuperSoft garantiscono ottime prestazioni dal punto di vista della stabilità dimensionale.

I compound sviluppati da FAINPLAST sono in grado di massimizzare l’effetto Soft Touch senza per questo compromettere altre caratteristiche. Sono materiali extra leggeri e Rubber like che uniscono la leggerezza tipica dell’EVA espanso con il grip proprio della gomma.

Al momento sono stati sviluppati i gradi con espansione 1,2 e 1,4. La durezza dei due nuovi gradi è inferiore di circa 10 punti Shore A rispetto a gradi standard normalmente utilizzati per queste applicazioni.

Altre importanti novità per il settore saranno annunciate da FAINPLAST nei prossimi mesi, stay tuned!

FainplastNuovi prodotti EVAtech® SuperSoft