NEWS

Laurea ad honorem in Economia e Management per Battista Faraotti

Una solenne cerimonia per un momento importantissimo della carriera di Battista Faraotti, fondatore e amministratore unico di Fainplast srl.

L’Università Politecnica delle Marche ha infatti deciso di conferirgli la Laurea Honoris Causa in Economia e Management con una motivazione che mette in risalto le sue doti di “imprenditore creativo che non vede confini nella realizzazione della sua idea industriale”. Non a caso, al termine della cerimonia, Faraotti ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “Le traiettorie di sviluppo di un’impresa di successo: il fattore internazionale”.

Fainplast oggi è un’azienda molto competitiva sul mercato globale, ed è diventata un vero punto di riferimento nel mercato delle materie plastiche, grazie alla sinergia proficua tra i tanti professionisti di cui è dotata l’azienda: 95 dipendenti, di cui circa 15 dedicati al settore Ricerca e Sviluppo. Un capitale umano capace di fare davvero la differenza.

“Ricevere la laurea ad honorem dall’Università Politecnica delle Marche è per me un grande piacere e una grande fonte di soddisfazione, umana e professionale” dichiara Faraotti, e continua: “Mi sono sempre dedicato al mio lavoro con grande passione e oggi, grazie anche al supporto di tutti i miei collaboratori, Fainplast è un marchio rilevante per il mercato delle materie plastiche. Per questo la Laurea in Economia e Management è per me un riconoscimento di importante valore, che dedico alla mia famiglia – supporto fondamentale nella mia vita – e a tutti i lavoratori che hanno fatto di Fainplast un’azienda di calibro internazionale”.

Condividi questo post:
Joshua BruniLaurea ad honorem in Economia e Management per Battista Faraotti