NEWS

fainplast expands

Importante ampliamento dello stabilimento di Ascoli Piceno

il 29 maggio 2018

In Aprile 2018, Fainplast ha iniziato un importante ampliamento del proprio sito produttivo di Ascoli Piceno. Il nuovo opificio, attualmente in costruzione, si erge su di un terreno già di proprietà dell’azienda ed adiacente all’attuale stabilimento. In previsione di tale ampliamento, già nel 2017, 2 nuovi ponti erano stati costruiti per unire le due proprietà che sono divise da un ruscello.  7000 mq. della nuova costruzione saranno destinati a magazzini e nuovi impianti produttivi mentre 1200 mq. saranno destinati ad uffici e nuovi laboratori. L’investimento totale per la costruzione di questo opificio è stimato in 5.000.000 di euro.

L’obiettivo di questa nuova costruzione è quello di aumentare la capacità produttiva dei prodotti a base poliolefinica e tenere il passo con il mercato dei cavi Halogen free che continua a crescere anno dopo anno. A tal fine, ulteriori investimenti sono stati già previsti e 2 nuove linee di compoundazione sono state già ordinate. Queste linee saranno installate nel nuovo stabile entrambe entro la fine del 2019. Oltre a questo obiettivo primario il nuovo edificio permetterà di incrementare sensibilmente l’attuale capacità di stoccaggio dell’azienda e migliorare la movimentazione di materie prime e prodotto finito.

fainplast expands

Nel complesso, questi investimenti, insieme ad altri già sul piano industriale di lungo termine dell’azienda dovrebbero portare ad un incremento dell’output produttivo di circa 50.000 TONS/anno nei prossimi 5 anni.

Il Dott. Faraotti, amministratore unico e proprietario dell’azienda, sull’argomento ha detto: “ Crediamo fortemente in ciò che stiamo facendo e proseguiremo rapidamente lungo la strada tracciata anni fa. Il mercato è in epsansione e non possiamo perdere l’opportunità di essere parte di questa crescita. Credo nei miei collaboratori e penso che questi importanti investimenti, insieme alla loro competenza e continua dedizione ci porteranno sicuramente altro successo negli anni a venire.”

Fainplast è un riconosciuto leader globale nella produzione di compound per cavi con una spiccata competenza nella produzione di compound HFFR termoplastici e reticolati. Fondata nel 1993, l’azienda è costantemente cresciuta grazie alla sua attenzione per le necessità del cliente ed una specifica vocazione per la ricerca e lo sviluppo. Nel 2017 lo stabilimento di Ascoli Piceno ha prodotto oltre 90.000 Tonnellate di compound, dei quali oltre il 70% destinati all’industria mondiale dei cavi. Fainplast spedisce i propri prodotti ad oltre 60 nazioni nel mondo.

Joshua BruniImportante ampliamento dello stabilimento di Ascoli Piceno