L’AZIENDA

L’azienda è stata fondata nel 1993 da Battista Faraotti ed oggi, sotto la guida e la collaborazione di manager e tecnici di primo piano, è una delle realtà più all’avanguardia nel settore delle materie plastiche.

  • 1993

    Battista Faraotti fonda l’azienda e dà inizio all’attività produttiva ad Assisi;

  • 1996

    L’azienda si trasferisce nel nuovo stabilimento di Ascoli Piceno;

  • 1999

    Raddoppio della superficie coperta e costruzione della nuova palazzina uffici;

  • 2001

    Inizio produzione di compounds Halogen Free;

  • 2004

    Inizio produzione di compounds medicali;

  • 2006

    Inizio produzione di compounds reticolabili;

  • 2008

    Inizio produzione di altre poliolefine a base di PE e PP;

  • 2010

    Raggiunto il fatturato record di 72 Milioni di Euro.

  • 2011

    Inizio produzione Evatech;

  • 2015

    Raggiunto il fatturato record di 105 Milioni di Euro.

Questo successo è il frutto di una costante dedizione, esperienza nel settore e della spinta imprenditoriale del titolare unite a competenza e capacità d’innovazione. Una crescita destinata a continuare in un settore dove la ricerca tecnologica non può fare a meno del valore aggiunto dato dall’uomo; forse è proprio questo il segreto del successo di Fainplast.

La Fainplast opera ad Ascoli Piceno in uno stabilimento di 28.000 metri quadri su un’area di 64.000 metri quadri.

RICERCA E SVILUPPO

Non è sufficiente essere aggiornati, è necessario che l’azienda abbia in sé la vocazione per la ricerca e l’innovazione. Fainplast basa la sua strategia su questo fondamentale concetto. Nei suoi laboratori vengono ideate quotidianamente nuove soluzioni per rispondere ai requisiti di specifici progetti in collaborazione con i propri clienti.

0

FORMULE

0

MT/ANNO DI COMPOUND

0

M2 DI IMPIANTI

0

LINEE DI PRODUZIONE

Fainplast è azienda certificata UNI EN ISO 9001-2008 ma la conferma della qualità del lavoro aziendale deriva soprattutto dal successo ottenuto e dalla costante crescita. Questo è possibile grazie alla competenza e alla sensibilità del management che si evidenzia in tutte le fasi della produzione. Lo sviluppo, il sostegno e il miglioramento continuo del Sistema per la Qualità sono assicurati da verifiche periodiche del grado di efficienza raggiunto dal sistema stesso.

Quando occorre, infatti, vengono effettuate le opportune azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi. Fainplast fa parte del gruppo compoundatori italiani “G compound” e ha preso parte al programma “Responsible care”.

DISTRIBUZIONE

Ogni cliente è seguito continuamente dal suo personale di vendita, che offre trasparenza ed efficienza nelle comunicazioni. Ciascun ordine viene gestito con rapidità e flessibilità secondo le richieste del cliente. I trasporti via terra, mare o aerei sono programmati direttamente negli uffici Fainplast, per garantire sempre la puntualità delle consegne.

marioAzienda